MEMORIA ANTIFASCISTA, IL COMITATO LOMBARDO ANTIFASCISTA E L’ANPI INSIEME SABATO IN PIAZZA FONTANA CONTRO LA MANIFESTAZIONE DI FORZA NUOVA
Memoria antifascista e il Comitato lombardo antifascista convergeranno unitariamente con l’Anpi e il Comitato unitario antifascista, nel presidio che si terrà sabato in piazza Fontana, a partire dalle 16, contro la manifestazione nazionale di Forza nuova prevista nel tardo pomeriggio.
La scelta di piazza Fontana, in luogo della Loggia dei Mercanti, è dovuta a motivi logistici, data la transennatura per lavori in corso della parte più significativa della stessa Loggia, ovvero della parte in cui su lastre di bronzo sono segnati i Caduti della Resistenza milanese.
Come è noto la manifestazione di Forza nuova è stata autorizzata, anche se solo come comizio in una zona periferica della città che al momento non è dato di sapere. Un risultato parziale comunque dovuto alle pressioni che sono state esercitate.
Invitiamo tutte e tutti gli antifascisti alla mobilitazione.
MEMORIA ANTIFASCISTA
COMITATO LOMBARDO ANTIFASCISTA
Pingback: Presidio antifascista: sabato 14 gennaio ore 16 – Pia | SinistraSenago
Smentendo ogni aspettativa, Questura e Prefettura hanno concesso ai fascisti nientemeno che l’Arco della Pace. Pensate: della Pace. Uno schiaffo a tutti, Sala compreso. A me pare una specie di golpe. Ma forse mi sono lasciato incantare dal Pd. Sembravano contrari, e fortemente, ma forse sottobanco sono stati loro a dare luce verde a Questore e Prefetto. Questo è ciò che si vocifera. Tutto conferma che le cosiddette forze dell’ordine sono schierate a destra. E non sono antifasciste. K Ps: è confermato il presidio di sabato, ore 16, piazza Fontana. Hanno aderito il Comitato zona 8 So!idale (mi pare) e stasera i Sentinelli (è certo)