Una forte e pacifica risposta antifascista a Limbiate

Anpi Limbiate

A Limbiate i fascisti dell’organizzazione “Forza Nuova” hanno tenuto un raduno. In risposta, gli antifascisti hanno presidiato la Piazza 5 Giornate. La manifestazione antifascista è pienamente riuscita.

Gli aderenti di “Forza Nuova”, si sono dati appuntamento in viale Piave, in prossimità della chiesa parrocchiale. Distribuivano uno sgrammaticato volantino omofobo, in cui si dichiaravano contro i gay,  contrari alla “dittatura gender” (così nel volantino) ed a favore della “famiglia tradizionale”.

Oltre che per fare propaganda di odio contro gli omosessuali, “Forza Nuova” si mobilita a Limbiate allo scopo di contrastare la decisione della locale Amministrazione di utilizzare una struttura dell’ex Ospedale Antonini per ospitare temporaneamente un piccolo gruppo di rifugiati stranieri.

La struttura verrebbe utilizzata come centro di smistamento e tutto avviene sotto la supervisione della Prefettura.

Si tratta di un’iniziativa di alto valore morale, visto che ha carattere umanitario. Ma per i fascisti, evidentemente, non esiste spirito di umanità. Essi non vogliono la presenza di stranieri e si stanno organizzando per far credere che esista un’invasione del suolo nazionale.

Stranieri e omosessuali sono dunque gli obiettivi della propaganda xenofoba. Ma ci sono ancora coloro che non sono disposti a tacere, di fronte all’attacco contro i perseguitati.

Gli antifascisti infatti non sono rimasti inerti: Limbiate antifascista, le sezioni Anpi di Limbiate, Senago, Paderno, la Rete Antifascista Nord Ovest, partiti ed organizzazioni antifasciste locali hanno dato vita ad un vivace e partecipato presidio che si è svolto pacificamente poco distante dal luogo dove i militanti di estrema destra, distribuivano volantini sotto la protezione di un battaglione di carabinieri,

Fino a che esiste un po’ di umanità, esisterà l’antifascismo. Questo è il messaggio che deve arrivare ai cittadini di Limbiate.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in antifascismo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...